3/02/2012

Spesa Italiana da Waitrose

Dato che nel weekend sarà impegnato in una "gita" in una località segreta dell'Inghilterra centro meridionale(try to guess) mi anticipo e scrivo il post della settimana.

Come ho già detto Trovare cibo italiano in Inghilterra é piuttosto facile, ci sono solo un paio di problemi:
  • La qualità: se il cibo costa poco solitamente é scadente
  • Il prezzo: se il cibo é di qualità solitamente costa molto.
Poi ci sono anche i prodotti di bassa qualità che costano molto.
Vi posto alcune foto di quello che si può trovare in un Waitrose (supermercato di qualità medio-alta) di medie dimensioni. Cliccateci sopra per ingrandirle

Cantucci e Savoiardi

amaretti

Dominio Lavazza sul caffé italiano

Pane finto italiano raccapricciante

Parmigiano e Grana(c'é un'altra metà di scaffale non nella foto)

Affettati vanno molto quelli italiani e spagnoli

7 commenti:

  1. Volevo proprio commentare sul pane, ma quando ho letto la tua descrizione ho pensato che non avrei mai potuto fare di meglio! :-DD

    RispondiElimina
  2. Io da Waitrose ci sono stata quest'estate, ma non ho comprato nulla di italiano. In compenso ho il ricordo di un fantasmagorico Cupcake alla crema di limone e lavanda O__O

    RispondiElimina
  3. Waitorse come Marks & Spencer tratta prodotti italiani o meglio pseudo italiani peró alla fine insomma se ti va ti accontenti alcuni non sono accio!
    Certo i prezzi insomma di alcune cose non sono proprio da Tesco peró alla fine se vai a far spesa da Waitrose sai che paghi tutto un pó di piú!

    RispondiElimina
  4. Waitrose qui a Glasgow è considerato aristocratico - nella mia zona nel sud non c'è proprio. Abbondano i Li-dl però. Sei andato aa... Manchester?
    Riru
    http://riruinglasgow.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. @silvia: e io tempo fa l'ho anche provato.Sopravissuto per miracolo

    @nega: quello a limone e lavanda non l'ho mai visto, ma quello al limone spacca.

    @koala: si infatti regolarmente vado da sainsbury's. Marke e spencer non mi piace per niente.

    @riru: No, c'é qualcosa da vedere a manchester oltre ai parcheggi selvaggi di balotelli?

    RispondiElimina
  6. Sai che non so mica bene l'Inghilterra. Dicci dove sei stato!

    Riru
    http://riruinglasgow.wordpress.com/

    RispondiElimina