1/29/2012

Italia?No Corsica of Course!

Oggi stavo guardando un video su youtube o meglio volevo guardarlo ma c'era la pubblicità, una pubblicità che era diretta al mercato inglese(Youtube e Google sanno da dove digiti, avete presente certi banner in cui appaiono strafighe con nomi inglesi che vivono proprio accanto a voi?).

Insomma questa pubblicità promuoveva un qualche luogo del mondo mostrando vari scenari con una musica tradizionale di sottofondo, solo che non riuscivo a capire che regione italiana fosse.

Fino al secondo:

- 00.09 ho pensato che fosse la Sardegna per via del mare e delle rocce
- 00.15 ho pensato ad un errore del montatore, la Sardegna ha dei monti ma questi sembrano Alpi.
- 00.25 ho pensato "E' la mitica Basilicata!" quelli sono i sassi di Matera e la canzone é in dialetto (Non ho idea di come suoni il lucano)
- fine: Corsica???

La lingua Corsa é più simile all'italiano di quello che pensavo, dategli un'occhiata: http://co.wikipedia.org/wiki/Lingua_corsa

Il sito promozionale dedicato agli inglesi é questo: http://www.corsica.co.uk/
ed il video é questo:

3 commenti:

  1. Incredibile davvero, ho ascoltato la canzone e si capisce meglio di molti dialetti italiani!

    RispondiElimina
  2. Dal post deduco che non hai Adblock (o un add-on analogo se non usi Firefox), se lo installi ti fa sparire tutte le pubblicità, comprese quelle su Youtube. Superconsigliato!

    RispondiElimina
  3. ahahaha!
    Non mi ero mai chiesta prima d'ora come potesse essere la lingua corsa! Grazie per avermi messo questa curiosità!
    Paradossalemente, ho vissuto due mesi con due donne di origine corsa e dai modi di fare mi sembravano più sarde che altro!ehehe!

    RispondiElimina