12/19/2011

Recensione: Nando's


Cucina Portoghese-Mozambicana, che diamine é?

Introduzione
Nando's é una delle tante catene esistenti fuori dall'Italia a metà tra un fast food e un ristorante, specializzata in cucina Portoghese-Mozambicana. Vi chiederete cosa hanno in comune due nazioni così lontane, bene il Mozambico era una colonia Portoghese.

Cibo
Nonostante questo Nando's é una catena fondata nel vicino SudAfrica, la "famosa" cucina PorMoz (per abbreviare) offre prevalentemente piatti a base di pollo(sembra che in Inghilterra tutti i piatti etnici debbano essere a base di pollo) quindi polli arrosto,hamburger(di pollo immagino),pita simil kebab e insalate conditi con una salsa piccante chiamata Peri-Peri fatta con un peperoncino del Mozambico

Tra i contorni: insalata, riso(?), puré e altra roba speziata e non.
Il locale ha tavoli normali, l'ordine viene fatto stile fast-food(Perché fanno anche il take away) ma ci sono camerieri pronti ad accogliervi e a servirvi. Il piatto viene portato al vostro tavolo ma inspiegabilmente dovrete riempirvi il bicchiere, prendervi le posate e tutto il resto.
Pollo Peri-Peri, riso speziato e puré

Qualità-Prezzo
La qualità non é sicuramente di prim'ordine ma non é nemmeno male. I prezzi sono contenuti,le porziono abbondanti e c'é il refill del bicchiere gratuito.
Insomma se siete in giro e volete prendere qualcosa di diverso e un poco più salutare del fast food standard senza spendere più di 10£ é consigliato.
Dal mio punto di vista 100 volte meglio di un qualsiasi Burger King o McDonalds che purtroppo infestano l'Italia (non perché fanno hamburger ma perché li fanno male) che continuo a pensare che non siano nemmeno così economici anzi..

La catena sembra avere un ottimo successo in tutto il mondo,e solo a Bristol hanno 4 negozi, recentemente hanno attirato polemiche e pubblicità gratuita con questo spot:



Quando leggerete questo post sarò già in Italia per le vacanze ma latri post arriveranno anche dall'Italia dato che ho diversi arretrati da postare

4 commenti:

  1. Nando's! Mitico, c'e' anche in Australia... ci andavo spesso al venerdi coi colleghi a pranzo quando vivevo a Brisbane!

    RispondiElimina
  2. la pubblicità è allucinante!
    cmq si, piri piri è peperoncino in portoghese.
    qui invece abbondano ristoranti italo-indiani. ma io non ho una spiegazione razionale per questo ;_;

    RispondiElimina
  3. italo-indiani??? Devo provarlo!

    RispondiElimina
  4. qui nando's non esiste...
    italo-indiani assolutamente da evitare! io credo siano indiani che han vissuto in italia per un po' e che pensano di aver imparato a cucinare italiano. mi ci hanno trascinato di forza alcuni colleghi portoghesi (credendo si mangiasse italiano), e loro gustavano fantomatiche pizze mentre io mi son buttata su un piu' classico riso (che sia indiani che portoghesi sanno cucinare).

    RispondiElimina