10/30/2011

Un paio di negozi inglesi

L'altro giorno ho approfittato della bella giornata di sole per tornare a fare un giro in centro dopo quasi una settimana di assenza(ho avuto da fare) girando ho fatto caso ad un paio di negozi che prima non avevo notato:
webuy, sezione tablet & pc

Poundland
"Tutto a 99 cent" , in questo caso é tutto a 1£ cioé un pound. Ce ne sono molti in italia ma quello che mi ha colpito é la quantità e la verietà dell'offerta, in italia non ne ho mai visti di così grossi anche se sicuramente ce ne sono. Su molti prodotti sono in perdita, su molti altri guadagnano più del solito, alla fine, complice il prezzo basso che muove una notevole quantità di acquisti e la gente che non resiste a comprare cavolate, guadagnano un sacco di soldi. Il consumatore se sta attento può anche trovare articoli a prezzi scontati.

Webuy
Questo mi é piaciuto un sacco: si vendono dvd, giochi, cd musicali, smartphone, tablet ed altro usati a prezzi molto bassi. In pratica sostituisce lo sbattimento nel cercare annunci su internet, l'insicurezza sulle condizioni dell'oggetto ,spedizioni e altro. Probabilmente i prezzi sono un poco più alti ma almeno per me ne vale la pena alla grande, in più pubblicizzavano 1 anno di garanzia fornita da loro!
Per quanto riguarda,cd ,dvd e giochi i prezzi sono molto inferiori anche alle alle altre catene che ritirano usato, in più hanno una gran quantità di copie quindi é facile trovarne una in ottimo stato, si trovano anche pezzi difficili da trovare e i commessi sono preparati(mi hanno avvertito su problemi di incompatibilità di un prodotto). Se c'è qualcosa del genere in Italia, così ben organizzato ditemi dove!(probabilmente c'è nelle metropoli)

Primark
4 Piani di vestiti e roba per la casa a prezzi molto bassi. Non é che impazzisca per l'offerta (le donne hanno sicuramente meno problemi con 2 piani e mezzo su 4 dedicati a loro) per offerta lo preferisco a Zara, anche se devo dargli un'occhiata più approfondita.
Accanto ci sono 4 piani di Debenham's che penso sia più o meno lo stesso tipo di negozio ma non sono entrato.

Intanto i festeggiamenti per Halloween sono iniziati già da ieri, domani dovrò saltarli perché sono a Londra (parlerò del motivo che mi ha spinto a ritornarci in futuro).
Aspettatevi un post su Cardiff che ho visitato  l'1 o il 3.

Buona Halloween(si dice?qui non mi pare)

2 commenti:

  1. Ciao, ho appena provato a scriverti un commento ma non lo so se lo hai ricevuto, in caso te lo riscrivo. Ho vissuto in inghilterra 8 anni, ogni tuo post che leggo Londra mi manca sempre di piu'. Mi sa che adesso mi metto a cercare un viaggio economico per ritornare nella citta' che tanto ci ha dato e benche'il clima li non sia dei migliori ci sono moltissimi punti per i quali Londra e' una citta' da amare. I love London :-) actually we love London

    RispondiElimina
  2. grazie, non penso sia un problema trovare un viaggio economico per Londra dall'italia.(escluse le festività) Ieri c'era una discreto caldo per essere a fine ottobre(c'era più freddo quando c'ero a settembre)

    RispondiElimina